Ricominciare da me


Ricominciare a scrivere coincide con l'inizio di un nuovo progetto, di nuovi esami, 
di nuove sfide per grandi e bambini.
I miei traguardi sembrano piccoli perché li osservo da una distanza che mi spaventa , ma non mi arresta.
Nonostante gli ostacoli e la violenza umana, non si smette mai di guardare oltre 
e scoprire i colori della speranza.


E' tempo di mettere in ordine nei cassetti della memoria, ripiegare le emozioni di una vacanza.
E' ora di ricominciare perché la vita al cambio di stagione, 
chiede un nuovo inizio tra righe e quadretti, tra foto da archiviare.




Per riallineare gli eventi sulla griglia di partenza, occorre slegare da me le persone che ho lasciato indietro, 
ricollocare nel cuore quelle che sono sempre al mio fianco e risanare le ferite che il tempo da solo, 
non ha saputo fare meglio di me.
Ricominciare da ciò che è terminato come il tempo a disposizione per alcuni rapporti, 
riscoprire a chi appartiene il mio sangue, chi mi ha dato sostegno e valori.


Chi mi ha spezzato il cuore e non ci pensa più, chi ho odiato e poi stimato. 
A chi ho dedicato il mio tempo per giocare e per amare, per diventare adulta 
e mettere al mondo un figlio.


Ricomincio da coloro che mi hanno resa migliore con amore, con gli esempi e con i no!


All photos by Virgichic 013

Commenti

  1. Oh mamma! Virgi che post PIENO hai scritto, c'è tanto di te qui dentro e per arrivare a comprenderlo tutto mi ci son volute più letture..un messaggio d'amore stupendo, belli mamma e papà (immagino), devon esser fieri di te!
    Son felice di averti trovata,
    ti aspetto ancora, intanto leggo qui da te, so che mi stupirai ancora!
    ciao e buona domenica, per quel che resta...
    Lisa

    RispondiElimina
  2. Lisa mi hai dato una emozione grande! sono felice di aver trasmesso quello che ho dentro e che riesco solo ad esprimere in questa maniera.
    Ai miei genitori dedico tutto ciò che porterà questa mia passione, appartiene anche a loro ogni mio successo!
    Mi impegnerò promesso, a ringraziamento della tua sosta qui.

    RispondiElimina
  3. Sei unica! Le tue parole così ricche di emozione arrivano fino al cuore.
    Quando leggo i tuoi pensieri riesco a sentire ogni tuo singolo sentimento..è sorprendente !
    Continua a scrivere e ad emozionarci!

    RispondiElimina
  4. I tuoi posT sono proprio belli ! le parole e le foto , belli belli ! Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ilaria per essere passata da me e mi fa piacere che ti piaccia il blog.
      Qui si condividono emozioni e sentimenti, diciamo un blog emozionale una sorta di diario poco segreto....

      Elimina

Posta un commento

Scrivi il tuo commento

Post più popolari

Contattami!

Nome

Email *

Messaggio *