All'ombra della Quercia

photo by Virgichic

Oggi riesco finalmente a guardare il sole che si leva da giorni nebulosi, da questo confine ignoto, sulla quiete che investe le famiglie insieme ai colori tenui delle favole lette sotto la grande Quercia.

La radura dona l'entusiasmo di un bambino che non discerne il gioco sottile dell'essere al mondo.
A volte può prendere il via con un gioco segreto e quasi infantile che solo tu conosci e che per pudore non confideresti a nessuno.

photo by Virgichic
Fermati, siediti sull'erba e ascolta un'altra novella, ognuno recita la propria parte srotolando parole contro l'indifferenza di chi non conosce la magia di un libro.

photo by Virgichic
Stasera riguardo il mosaico di parole e immagini con occhi avidi, stupita di vedere come le cose si sono evolute, come una lettera si incastra sull'altra, un paesaggio sull'altro, le labbra sovrapposte.


photo by Virgichic

E' stata una bella giornata, interrotta a volte dalla chiassosa allegria dei bambini che si frappone a quel circolare delle coppie annoiate nei caffè. Riassaporo il gusto dell'aria fresca nell'uliveto, il gusto per la vita, quel correre incontro alle cose che non afferri mai. 

photo by Virgichic

Ascolta il vento tra i capelli, ti parla di me, delle stranezze di questo mondo che ancora non mi conosce.

6° Edizione "All'ombra della grande Quercia" presso Tenuta Quarrata in Santopietro Belvedere (PI)




Commenti

  1. Una poesia dolce e romantica dettata dal cuore... Mi hai fatto venire i brividi sia con le parole che con le foto... Una magia infinita!!! Attendo con ansia un nuovo post

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi il tuo commento

Post più popolari

Contattami!

Nome

Email *

Messaggio *