My November in shots


Mi sono presa il tempo necessario per raccontare il mese di Novembre  a modo mio, raccogliendo l'invito di Lisa di ShabbyPassion, e sfidando me stessa in una quotidiana osservazione.
Ho messo da parte i miei giorni ed ho lasciato che ciò che mi circonda parlasse di sè, si mostrasse protagonista nell'obiettivo,  nonostante una razionale banalità.
Novembre si veste di sfumature autunnali e presenta giornalmente la sua collezione Fall/Winter 2013. 

1. Le sentinelle a guardia della Fede non si piegano al vento
ma come tutte le creature si inginocchiano alla Luce.

2. Oltre il cielo ci sono i colori che si fondono col ricordo di chi
 continua ad esistere dentro le nostre vite.
3. Tenace, coraggiosa, si aggrappa alla vita e
sfida il freddo che lentamente spoglia la natura.
4. Le cose mutano, le mode cambiano, i giorni si scaldano
con il colore buccia di castagna.
5. Mani infreddolite dal lavoro mattutino
colgono frutti generosi tingendo di verde brillante le macine.
6. I rossi rubino sono custoditi, ora la vite ingiallisce
dimenticata dall'uomo e dal sole. 
7. Scorci di luoghi che hanno visto d'estate il passaggio
rumoroso dei turisti.
8. Il fil rouge unisce le collezioni della Natura e tinge la superficialità e l'abbandono dell'uomo.
9. Seguendo quel filo scopri altre sfumature, altri legami
e profondità fra i rami di un pioppeto.
10. Si deve arrivare al cuore delle cose affinchè si sveli
l'amore che c'è intorno a noi.
11. Non ingiallisce, non invecchia, ma si impreziosisce d'oro e di bronzo
frusciando la chioma al vento.
12. Si fa scorta per scaldare poi le dimenticanze, le solitudini invernali.
13. Poi ti accorgi che non sei la sola ad aggrapparti con le unghie ai tuoi sogni
ai progetti da scalare giorno dopo giorno.
14. Il red carpet non è una passerella per i noti, è un percorso silenzioso
e interiore per chi vuole arrivare in fondo.

15. Ho creduto di averti perso, di non vederti più
ed invece ho seguito le tracce e sono arrivata a te.

16. In questo pomeriggio, mi rifletto dentro te, nella profondità dei tuoi veri colori.

17. Ritornano le tinte classiche di questo periodo, i sapori intensi e le rugosità del tempo.

18. Non tutto è perduto se fiorisce ancora una violetta alle spalle di chi
 non sa o non vuole vedere oltre i propri limiti.

19. Chez moi ritrovo gli oggetti familiari, che mi aspettano,
che mi ricordano che qui è casa.
20. E' un altro tramonto, e non è l'ultimo, al quale non ho saputo resistere
e la sua luce mi ha investita come una sorpresa inaspettata.
21. Non so se è il sole che cala all'orizzonte artefice di queste tinte
o il corso naturale della vita che muta ogni cosa.
22. La generosità del Cielo è abbondanza di immensità
nonostante l'infinita piccolezza dell'uomo.
23. Si fa cupo il tuo sguardo smarrito nella pozzanghera
di un giorno senza sorrisi.

24. Fin dove vuoi spingerti, dove vuoi cercare tutto di me in questa estesa distanza tra noi?
Io sono qui e non mi vedi.....

25. Si diluisce il colore sulla tela, sui contorni che potrebbero avvizzire nel tempo,
ma che la fotografia sa fermare per sempre
26. Al mattino presto i colori sono diversi, evanescenti, e nella foschia nascosti,
dagli spiriti dei boschi custoditi in attesa che torni la luce.
27. Tutto torna a splendere nella luce di una nuova alba, anche i brutti sogni sembrano
cristalli preziosi al risveglio dopo la notte.
28. Gli incubi sono svaniti ai primi raggi, il nero ha lasciato il posto ai pastelli,
ai buoni propositi, alle guarigioni dell'anima.

29. Non voglio dimenticare, non ti voglio abbandonare in angoli più profondi dentro me.
Il tuo profilo è ancora nitido là in fondo. Prendo le distanze dal dolore, ma non da te.

30
Trenta giorni in trenta scatti, in un tempo a disposizione lungo un mese che ora è terminato, e lascia a voi segnare sul calendario il giorno migliore, il sentimento migliore che questo Novembre ci ha donato.

Virgichic 013

Non lasciate che il mese finisca qui, ma ricercate altri diari fotografici da scoprire.....



Tiziana Cuore di Juta






Alessandra DyI Jewels



Serena Reggiani Fantasy Jewellery



Robby Roby Hay Lin bau bau



Maria Grazia La Pansè di Mary






Silvia P.  Ma Petite Maison






Giulia Rossi Rock'nGiu




Pamela Sweet Hugs















Commenti

  1. Veramente bello il tuo novembre! Foto fantastiche!
    Ciao a presto
    Sara

    RispondiElimina
  2. complimenti bellissime foto.... brava

    RispondiElimina
  3. grazie mille Pina, apprezzo molto i tuoi complimenti.

    RispondiElimina
  4. qui si sale di livello eh ragazze mie.. qui c'è da fare "chapeau"! Mia cara Virgi, che scoperta favolosa sei stata... te l'ho già detto prima, le tue foto sono uno spettacolo, perché lasciano intravvedere una persona dolcissima, a tratti malinconica ma piena di attenzione per i dettagli, lepiccole cose. ho ammato tutte le tue foto, in particolare la prima, un colpo al cuore, il viale...senza parole, quella casa con l'edera rossa...un mese speciale. Grazie di esserci stata, grazie di cuore
    Lisa

    RispondiElimina
  5. le tue foto sono meravigliose, ne sono rimasta incantata, complimenti davvero!!! un bacione, Pam

    RispondiElimina
  6. Ogni commento sarebbe banale, se ti dicessi che le tue fotografie sono splendide sarei solo una voce nel coro che riecheggia le altre, se ti dicessi che le tue poesie sono meravigliose sarei solo l'ennesima conferma di ciò che già sai. Allora ti dico che la tua peculiarità, per me, sta nel vedere l'anima di ciò che guardi rendendola fruibile agli altri. A volte usi la natura e gli oggetti per rappresentare i tuoi stati d'animo, invece altre volte rovesci la prospettiva e cogli il cuore della natura coi tuoi occhi umani. Per tutto questo m'inchino davanti al tuo novembre.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Quanta natura, quanti colori! Meraviglia!

    RispondiElimina
  9. Il tuo mese mi ha emozionato.
    Natura e colori splendidi.
    Il giorno 27 è il mio preferito.

    RispondiElimina
  10. Non ho parole...foto bellissime con paesaggi stupendi ben immortalati. Grazie per il tuo novembre.
    Marianna

    RispondiElimina
  11. Davvero splendide le tue foto, e altrettanto le tue parole... Mi hai lasciata senza parole ... Piacere di conoscerti^^

    RispondiElimina
  12. Ringrazio davvero tutti di cuore per i commenti. Questo mese è stato speciale per me non solo per l' opportunità che mi ha dato, ma soprattutto perchè ho capito che questa è la mia strada, è il modo con cui riesco ad esprimermi al meglio e condividere con voi tutti le mie passioni. Le vs parole mi incoraggiano a continuare.

    RispondiElimina
  13. Ciao Virgi, ti ho scoperta grazie al post di Ilaria di Novembre. Io non partecipo all'iniziativa di Eugenia, ma cerco di visitare tutte voi che partecipate con splendidi scatti (riesco però a rallentatore a visitarvi tutte!).
    I tuoi scatti sono MERAVIGLIOSI! mi sono unita ai tuoi GF così non mi perdo le tue prossime foto!
    Bravissima! A presto :-)
    Cecilia K

    RispondiElimina
  14. Scatti meravigliosi, suggellati da didascalie se possibile ancora più belle: che scoperta che sei!
    La poesia delle piccole cose attraversa il tuo novembre, lasciandomi incantata e stupefatta da tanta bellezza e profondità. Hai smosso corde nascoste nella mia anima, con queste tue opere d'arte (che davvero, tra immagini e parole, meriterebbero una mostra... ti conosco solo adesso e non so, magari già ne hai fatte?)
    Grazie per questo tuo dono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia Kika che elogio! Ne sono lusingata.
      Ho tenuto per troppo tempo le mie parole sulla carta chiusa nei cassetti solo ora comincio a tirarle fuori accompagnandole con immagini che vedo prima dentro di me poi nell' obiettivo. Grazie a te

      Elimina
  15. Foto stupende, sono magiche, proprio perché realizzate a partire da elementi in apparenza molto semplici...è lì che si vede la vera bravura di chi fotografa :-) Molto brava!!!

    RispondiElimina
  16. Grazie Gillipixel.
    Ho semplicemente prestato l'attenzione che meritavano tutte le cose attorno a me, che calpestavo, che sfioravo o che prima avevo osservato distrattamente.

    RispondiElimina
  17. Bellissime foto, bellissime parole.. uno dei miei November preferiti! bello conoscerti :)

    RispondiElimina
  18. Ciao, ero sicura di essere passata e di averti già fatto i complimenti. Mà!!!, mi sono stordita. E quindi mi ripeto: bravissima, fai foto stupende! Complimenti!

    RispondiElimina
  19. Stupendi i tuoi scatti! Che occhio per i particolari e che paesaggi, tramonti infuocati e cieli meravigliosi hai incontrato! Sono senza parole. Bravissima è dir poco. Ma ti meriti davvero tanti complimenti, spero di continuare a vedere altre tue foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Mi piace osservare il mondo e raccontarne la bellezza delle diversità.

      Elimina

Posta un commento

Scrivi il tuo commento

Post più popolari

Contattami!

Nome

Email *

Messaggio *